Sono 250 anni Santi Pietro e Paoloche la nostra Chiesa parrocchiale è stata consacrata solennemente quando era parroco Don Giacomo Abbondo, che presto sarà proclamato, con appropriata celebrazione, “BEATO”.
Era il 28 settembre 1766 e la consacrazione avveniva per il ministero episcopale di Mons. Pietro Solaro, Arcivescovo di Vercelli.

Vogliamo ricordare questo avvenimento lungo tutto un anno, inserendo le nostre celebrazioni nel solco delle iniziative diocesane in questo che sarà l’anno giubilare della Misericordia.

Lo facciamo con un programma condiviso nel Consiglio Pastorale Parrocchiale, un programma che fin d’ora segnaliamo nelle sue linee essenziali ma intense, che potrà essere integrato con altre iniziative pastorali in comunione con quelle della Diocesi. Lo rendiamo noto fin da oggi, festa patronale, ponendolo sotto lo sguardo della Beata Vergine Maria e dei Santi Pietro e Paolo nostri patroni.

INIZIATIVE PARROCCHIALI
27 settembre 2015 – 25 settembre 2016

• Predicazione festiva nella XXVI domenica del Tempo Ordinario (26-27 settembre):
    “UN ANNO DI GRAZIA”
  • Predicazione festiva nella solennità della Chiesa locale (14-15 novembre):
    “ESSERE CHIESA QUI”
  • Predicazione festiva nella Giornata per la Vita (6-7 febbraio 2016):
    “IL DONO DELLA VITA”
  • Predicazione festiva nella Giornata mondiale di Preghiera per le Vocazioni (16-17 aprile 2016):
    “VOCAZIONE E VOCAZIONI”
  • Predicazione festiva nella XIII domenica del Tempo Ordinario (25-26 giugno 2016):
    “LA COMUNITA’ PARROCCHIALE E I SUOI SANTI”
  • Predicazione festiva nella XXII domenica del Tempo Ordinario (27-28 agosto 2016):
    IL RICORDO DEI DEFUNTI, LA VITA OLTRE LA MORTE”
  • La settimana dal 17 settembre al 24 settembre 2016 sarà vissuta come Missione Popolare, con le celebrazioni conclusive di anniversario nella domenica 25 settembre 2016.
  • Concerti spirituali (canti della corale, letture e salmi) alle ore 21 del:
    28 novembre 2015 - 9 aprile 2016 - 25 giugno 2016.