E’ questo il titolo di un nuovo libro di A. Grum, sacerdote scrittore, che segue gruppi  e persone che vogliono riscoprire e vivere al meglio la loro vita nella ricerca di Dio e nel contatto austero con la natura.

Troviamo in questo titolo una indicazione per vivere bene il nuovo tempo quaresimale che inizieremo mercoledì 5 marzo con l’imposizione delle Ceneri durante la S. Messa delle ore 8,30 e la Liturgia della Parola delle ore 20,30.

Lo proseguiremo con i Centri di Ascolto presso sei famiglie (vedi elenco famiglie nel volantino alla porta della chiesa) nei seguenti giorni alle ore 21,00:

• 12 marzo - 26 marzo - 2 aprile

Inoltre ci ritroveremo a celebrare la Solennità di San Giuseppe, sposo di Maria, il 19 marzo con le SS. Messe delle ore 8,30 e 20, 30.

Un particolare momento ci vedrà riuniti per una Celebrazione Penitenziale, guidata da Padre Gianpaolo, giovedì 10 aprile alle ore 20,30 in chiesa parrocchiale.

Sarà poi data possibilità delle Confessioni nei seguenti giorni:

• venerdì 11 aprile e martedì 15 aprile dalle ore 9,00 alle ore 10,00
  • mercoledì 16 aprile dalle ore 20,30 alle ore 21,30
  • venerdì 18 aprile dalle ore 9,00 alle ore 10,00
  • sabato 19 aprile dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e dalle 16 alle 18,00.

Vivremo il Triduo Sacro con i seguenti orari:

• Giovedì Santo e Venerdì Santo alle ore 20,30
  • Sabato Santo: preghiera personale
  • Solenne Veglia Pasquale alle ore 21,00 con inizio dal cortile dell’Oratorio.

Come ogni anno siamo chiamati a qualche opera penitenziale di rinuncia (cibo, divertimenti, televisione, ecc.) per crescere nell’adesione al Signore. Siamo inoltre sollecitati a sostenere le Missioni Diocesane in Mozambico, Kenia e Bolivia.

E’ questa la “Quaresima di Fraternità.”

BUONA QUARESIMA A TUTTI                                                 Il Parroco