Facciata della Chiesa Parrocchiale Santi Pietro e Paolo - Tronzano Vercellese

Santi Pietro e Paolo

Tronzano Vercellese

Parrocchia di San Grato, Salomino, fraz. di Tronzano Verc.

San Grato

Frazione Salomino

Cari amici di Tronzano,

vi presentiamo la Missione che nel prossimo mese di ottobre si svolgerà nella nostra Comunità parrocchiale.
È un'occasione che vogliamo vivere insieme, non come momento staccato dal resto della nostra vita parrocchiale, bensì inserito in essa per meglio esprimere e vivere il nostro essere Comunità che dall'Ascolto della Parola si fa missionaria, annunciatrice con l'esempio e l'insegnamento del Messaggio di Gesù.

Missione Parrocchiale Tronzano Vercellese La Comunità cristiana infatti è incaricata di dire Cristo Signore. Io devo essere parte attiva nella Comunità.
I Missionari O.M.I., alcune suore e laici passeranno nelle nostre case e ci inviteranno agli incontri serali e giornalieri della Missione.
Affidiamo al Signore, Padrone della Messe, questo nostro lavoro e la preghiera per una semina abbondante.
Grazie ai missionari e a tutti voi.
Buona missione!
i vostri sacerdoti
                                        Don Guido e Don Valentino

PS: il programma della Missione viene consegnato a tutte le famiglie di Tronzano. E' possibile trovarlo anche sul sito alla pagina: Missione parrocchiale.

Il Venerabile don Abbondo

Il venerabile don Giacomo AbbondoDon Giacomo Abbondo:

una biografia di don Giacomo Abbondo (1720-1788),
parroco di Tronzano Vercellese.

- PDF per la lettura sul pc;
- copertina e testo
(per stampa fronte/retro).

I Tweet di Papa Francesco

"Con quanto amore ci guarda Gesù! Con quanto amore guarisce il nostro cuore peccatore! Mai si spaventa dei nostri peccati".

Vatican Media Live (Italiano)
(Video e dirette col Papa)